L'arrivo di Lorenzo Lucca al Napoli non ha convinto tutti, e le critiche arrivate da Michele Criscitiello hanno trovato una risposta immediata, tanto dura quanto velenosa, da parte di Carlo Alvino. Un botta e risposta a distanza che infiamma il dibattito sul mercato azzurro e sulla nuova strategia del club, difesa a spada tratta dalla storica voce di Radio Kiss Kiss Napoli.
Tutto nasce dalla scelta del Napoli di puntare sul gigante italiano come vice-Lukaku, preferendolo alla pista, ben più costosa, che portava a Darwin Nunez. Una decisione che ha scatenato la reazione del giornalista di Sportitalia.

Cosa ha detto Criscitiello su Lorenzo Lucca al Napoli?
Ai microfoni della sua emittente, Michele Criscitiello non ha usato giri di parole per bocciare l'operazione del Napoli. "Dopo avere trattato per tanto tempo Nunez, non puoi acquistare Lucca", ha affermato senza mezzi termini, sottolineando come l'attaccante uruguaiano abbia "ben altro valore ed esperienza internazionale". Parole che hanno rapidamente fatto il giro del web, sollevando le reazioni dei tifosi partenopei.
Come ha risposto Carlo Alvino alle critiche di Criscitiello?
Sollecitato da un ascoltatore proprio su queste critiche, Carlo Alvino non si è tirato indietro e, pur senza nominare esplicitamente il collega, ha lanciato una frecciata affilatissima. "Non approva l'acquisto di Lorenzo Lucca? Io credo che occorra seguirlo sempre per poi farci delle grasse risate", ha dichiarato Alvino su Radio Kiss Kiss.
Il riferimento, poi, si è fatto ancora più diretto. "Mi sembra che sia stato critico anche nei confronti del Direttore Sportivo Giovanni Manna e sappiamo poi come è andata a finire...". Una difesa totale dell'operato del club e un invito, nemmeno troppo velato, a giudicare il valore dei giocatori solo dopo averli visti all'opera sul campo.