Amici tifosi di Napolissimo, quello che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile, ma le fonti sono autorevoli e i segnali sempre più forti. Dopo le prime indiscrezioni e la telefonata programmata tra Conte e il giocatore di cui vi abbiamo parlato, la pista che porta Kevin De Bruyne al Napoli si infuoca con dettagli che sembrano usciti da un film! Il fuoriclasse belga non solo avrebbe aperto concretamente alla maglia azzurra, ma sarebbe pronto a un gesto clamoroso pur di sbarcare sotto il Vesuvio, spinto da motivazioni che vanno oltre il semplice calcio giocato.
A gettare benzina sul fuoco dei sogni partenopei è, ancora una volta, l’esperto di mercato belga Sacha Tavolieri, che da Radio CRC ha dipinto uno scenario da brividi: De Bruyne avrebbe detto **SÌ** al Napoli, con tanto di disponibilità a **dimezzarsi l’ingaggio** e un’incredibile voglia di **”vendetta”** sportiva nei confronti del Manchester City.
KDB Rompe gli Indugi: “Sì al Napoli, Via Metà Stipendio!”
La notizia è di quelle che fanno tremare i polsi: Kevin De Bruyne avrebbe dato il suo assenso al trasferimento al Napoli. E non un “sì” condizionato, ma un’apertura reale, maturata – secondo Tavolieri – proprio nel corso dell’ultimo fine settimana. Ma la vera bomba è un’altra. Ascoltate bene:
“Ci sono ancora dei punti della trattativa su cui bisogna andare avanti ma, vi avverto, **non è una questione di soldi**. Il giocatore ha aperto la porta ad un trasferimento a Napoli **accettando persino di ridursi l’ingaggio del 50%** rispetto a quello che percepisce a Manchester”.
Avete capito bene: il CINQUANTA PER CENTO IN MENO! Un taglio netto, un sacrificio economico enorme che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto De Bruyne sia attratto dal progetto Napoli e, forse, da altre motivazioni ben più profonde. Tavolieri aggiunge:
“Napoli è una città molto bella in cui vivere e il giocatore del City può ancora giocare al top della forma nonostante sia alla fine della sua carriera. Ad oggi il trasferimento a Napoli è possibile… ora bisogna aspettare solo che le parti trovino un accordo economico. In queste ore tutto è possibile”.
Il Fuoco Nascosto: La “Vendetta” di De Bruyne sul Manchester City
Ma cosa spinge un campione affermato e pluripremiato come De Bruyne a un gesto così forte? Oltre al fascino di Napoli e della Serie A, Tavolieri svela un retroscena che aggiunge pepe e dramma alla vicenda: una profonda voglia di rivalsa, una **”vendetta” sportiva** nei confronti del Manchester City.
“Nell’affare pesa anche la volontà del giocatore di vendicarsi del Manchester City per come è stato trattato dalla dirigenza nonostante in 10 anni abbia sempre avuto il massimo rispetto per il club. Il giocatore vuole riscattarsi adesso in un nuovo campionato e con una nuova squadra”.
Parole che suonano come tuoni. De Bruyne, forse sentitosi messo da parte o non valorizzato appieno dalla dirigenza dei Citizens nonostante anni di fedeltà e trionfi, vedrebbe Napoli come il palcoscenico ideale per dimostrare ancora una volta al mondo – e al suo ex club – il suo immenso, intramontabile talento.
Fattore Famiglia e Consigli Eccellenti: Il Ruolo di Moglie, Mertens e Lukaku
La decisione di un calciatore di questo livello non è mai frutto di un singolo impulso. A spingere De Bruyne verso l’azzurro ci sarebbero anche i consigli di amici fidati che Napoli la conoscono bene: Dries Mertens e Romelu Lukaku. Le loro parole avrebbero avuto un peso. E non solo: la famiglia di KDB, e in particolare la moglie, sembra entusiasta della prospettiva italiana. Tavolieri è esplicito:
“Per la moglie di De Bruyne vivere a Sorrento vuol dire vivere in Paradiso”.
Un fattore ambientale e familiare che, unito alle motivazioni sportive, potrebbe davvero fare la differenza.
Conte Attende (ma non troppo): La Strategia di Manna e la Chiamata Decisiva
E Antonio Conte? Il tecnico salentino, secondo le ricostruzioni, non avrebbe ancora parlato direttamente con De Bruyne, ma i contatti sarebbero imminenti, previsti per questa settimana. Finora, è stato il DS Giovanni Manna a tessere la tela, volando a Manchester per sondare il terreno e discutere la fattibilità di un’operazione che, inizialmente, non aveva ancora un “progetto tecnico ben preciso” definito nei minimi dettagli, ma che ora sta prendendo forma.
L’idea di Conte, neanche a dirlo, è quella di fare di De Bruyne il perno del suo Napoli, magari in un tandem da sogno con Lukaku:
“Sicuramente Conte vuole appropriarsi di De Bruyne per farlo giocare insieme a Lukaku in un modulo dove possano agire entrambi”.
Un KDB tirato a lucido, nonostante sia nella fase finale della sua carriera, potrebbe ancora fare sfracelli:
“se è nelle condizioni giuste allora potrà essere al 100% della sua forma”.
Ora o Mai Più? Napoli al Tavolo per Definire l’Affare dell’Anno
L’assenso del giocatore c’è. La clamorosa disponibilità a ridursi l’ingaggio pure. Le motivazioni personali e tecniche non mancano. Ora, come sottolinea Tavolieri, “bisogna aspettare solo che le parti trovino un accordo economico”. I dirigenti del Napoli stanno parlando con la moglie e l’entourage del giocatore. Le ore sono calde, anzi, roventi.
Napoli e i suoi tifosi trattengono il respiro. Quello che sembrava un sogno irraggiungibile potrebbe trasformarsi nell’affare dell’anno, portando uno dei più grandi talenti del calcio mondiale a vestire la maglia azzurra. La parola “fine” a questa telenovela non è ancora stata scritta, ma i segnali sono clamorosamente incoraggianti.