Site icon Napolissimo.it

Cassano: "Allegri al Napoli? Sarà un disastro come con Garcia. Lasciatemi dire una cosa ai napoletani"

Cassano: "Allegri al Napoli? Disastro come Garcia!"

NAPOLI – Quando Antonio Cassano parla, raramente lo fa per usare giri di parole. E anche questa volta, l'ex talento di Bari Vecchia non si è smentito, intervenendo a gamba tesa sulla panchina del Napoli Campione d'Italia e sul nome che circola con sempre maggiore insistenza come possibile successore di Antonio Conte: Massimiliano Allegri. Un'ipotesi che, per FantAntonio, si tradurrebbe in un epilogo già scritto: un fallimento annunciato, sulla falsariga di quanto già visto con Rudi Garcia.

Cassano è un fiume in piena e non risparmia nessuno, a partire dal tecnico livornese: "Non ce l'ho con lui, con l'uomo… perché a me non me ne frega niente", premette, per poi affondare il colpo. "Ma penso che faccia giocare le sue squadre di merda". Un giudizio tranchant, che non lascia spazio a interpretazioni e che anticipa una critica feroce anche nei confronti delle presunte manovre mediatiche a sostegno di Allegri e delle competenze della dirigenza azzurra.

Conte e De Laurentiis

"Allegri Non Sa di Calcio, ADL Incompetente": Cassano Senza Filtri sul Futuro del Napoli

Secondo l'ex attaccante, la candidatura di Allegri sarebbe caldeggiata da una cerchia ristretta di opinionisti amici: "Allegri non sa di calcio, in Italia ci sono Caressa, Sabatini, Zazzaroni che lo spingono perché sono amici suoi. Si messaggiano e gestiscono loro quelle cinque, sei persone che li seguono ancora". Un attacco diretto a un certo "sistema" di comunicazione. E sul presidente Aurelio De Laurentiis, il pensiero di Cassano è altrettanto netto: "È un incompetente di calcio. Perfetto… a cena [con Allegri] parleranno di tutto meno di calcio. Magari di vini, film o altre robe".

Per Cassano, l'eventuale scelta di Allegri da parte di De Laurentiis sarebbe la conferma di una lezione non imparata dopo i "disastri del post scudetto conquistato con Spalletti". Il presidente, secondo FantAntonio, vorrebbe una guida tecnica "importante" per evitare un altro "azzardo oppure un ripiego come Rudi Garcia". Ma proprio il nome del tecnico francese torna nel discorso di Cassano, che critica le "solite sceneggiate di De Laurentiis", il cui ego "è stato messo in panchina" prima da Spalletti e poi da Conte, perché "qui comandiamo noi e tu, via… vai fuori dalle palle". E se il meccanismo si è inceppato, la colpa, per Cassano, è sempre del patron "per aver venduto il giocatore migliore, Kvara, e nel non mercato che ha fatto".

"Tempi Bui come con Garcia": L'Avvertimento di Cassano ai Tifosi Napoletani

L'ex giocatore non usa mezzi termini nel descrivere cosa, a suo avviso, attende il Napoli con Allegri in panchina, paragonandolo a un altro tecnico dal recente, infelice passato azzurro: "A Napoli devi andar lì e devi fare un tipo di calcio, far rendere i tuoi giocatori. Devi dare un qualcosa di speciale alla piazza. Con Allegri, e lo dico adesso, ci saranno tempi bui come è successo con Rudi Garcia. Si toccassero i napoletani… anche se c'è poco da toccarsi perché poi carta canta".

Cassano prevede un copione già visto: "Arriva Allegri, all'inizio lo appoggiano e dopo un mese, massimo due non puoi fare le sceneggiate… lì non li puoi prendere per il c**o perché se fai cagare ti tanano e diventa un disastro". Da qui, la sua speranza e il suo messaggio ai tifosi: "Per questo spero fino all'ultimo che possano prendere un tipo d'allenatore che faccia un tipo di calcio diverso, magari anche straniero.

Lasciatemi dire questa cosa ai napoletani: state attenti". Un monito che arriva mentre il futuro di Conte è ancora in bilico, nonostante le parole dolci di De Laurentiis durante la cena per il tricolore, suonate a molti come un commiato, e le insistenti voci sulla Juventus pronta a riprendersi il tecnico leccese. E non è un segreto che Allegri sia molto stimato da ADL, che lo ha cercato anche in passato. Ma per Cassano, il finale è già scritto: "Nel 2026 saremo qua a parlarne dei disastri che avranno fatto Tizio e Caio".

Exit mobile version