Site icon Napolissimo.it

Zola: “Napoli favorito per lo scudetto. Gli azzurri trattano una superstar”

Zola: "Napoli favorito per lo scudetto e se arriva De Bruyne..."

Le parole di una leggenda hanno sempre un peso specifico diverso, soprattutto quando toccano le corde del cuore dei tifosi. E Gianfranco Zola, indimenticabile “Magic Box” che ha incantato il San Paolo, non si è tirato indietro nell’esprimere il suo pensiero sul momento d’oro del Napoli e sulle prospettive future, in una lunga e succosa intervista rilasciata al Corriere dello Sport. L’ex fantasista sardo vede gli azzurri di Antonio Conte lanciatissimi verso lo Scudetto e, non contento, sgancia una vera e propria indiscrezione di mercato: il Napoli sarebbe sulle tracce di una “superstar”.

Un’analisi lucida e appassionata, quella di Zola, che spazia dalla volata per il titolo al futuro del tecnico, fino ai sogni di mercato che potrebbero rendere il Napoli ancora più forte.

Gianfranco Zola si sbilancia: “Napoli favorito per lo Scudetto e c’è una superstar nel mirino

Zola Vede Azzurro: “Napoli Favorito, il Campionato è nelle sue Mani!”

Nonostante un finale di stagione che si preannuncia al cardiopalma, con l’Inter pronta ad approfittare di ogni minimo passo falso, Gianfranco Zola non ha dubbi su chi sia la squadra con le maggiori chance di cucirsi il tricolore sul petto:

“Per me il Napoli rimane favorito: il campionato è nelle sue mani. Il famoso punto di vantaggio a due giornate dalla fine può significare tanto”.

L’ex numero 25 azzurro riconosce le insidie, come la difficile trasferta di Parma, ma sottolinea l’importanza per la squadra di Conte di saper gestire la pressione: “Sia chiaro: tutto può succedere perché subentrano molte variabili […] ma dovranno essere bravi a gestire i momenti di agitazione e tensione”. Un messaggio di fiducia condito da un pizzico di realismo, tipico di chi il calcio lo ha vissuto da protagonista assoluto.

L’Uomo Scudetto del Napoli? La Sorpresa McTominay e l’Attacco al Manchester

Quando si parla di uomini decisivi per la possibile vittoria finale del Napoli, Zola fa un nome che forse non tutti si aspetterebbero, ma che evidenzia l’impatto avuto dal giocatore scozzese sulla squadra:

McTominay è il giocatore che ha fatto la differenza. I miei amici di Manchester non riescono a credere che l’abbiano venduto così e a quelle cifre. Mi spiace ma è una delle decisioni più infelici.”

Un’investitura importante per Scott McTominay, accompagnata da una critica nemmeno troppo velata alla dirigenza del Manchester United. Per la sfida di Parma, tuttavia, Zola vede in Romelu Lukaku il potenziale ago della bilancia, grazie alla sua tipologia di gioco e al suo atteggiamento in campo.

Scott McTominay: per Zola è lui il giocatore che ha fatto la differenza nel Napoli.

Il Futuro di Conte: l’Appello di Zola per Trattenerlo

Altro tema caldo in casa Napoli è il futuro di Antonio Conte. Anche su questo, Zola ha le idee chiare e lancia un messaggio forte alla società:

“Non sono così convinto che vada via, soprattutto se le cose andassero bene. Io proverei a tenerlo a ogni costo: Antonio vince e crea valore. Mi piace tanto. Per il bene che voglio al Napoli, mi auguro che trovino un accordo”.

Un vero e proprio appello a non lasciarsi sfuggire un tecnico considerato da Zola fondamentale non solo per le vittorie immediate, ma anche per la crescita e la valorizzazione del club nel tempo.

E la “Superstar”? Zola Accende il Mercato (e il Sogno De Bruyne)

Ma la vera “chicca” dell’intervista di Zola è l’indiscrezione sul mercato: “Gli azzurri trattano una superstar”. Parole che accendono immediatamente la fantasia dei tifosi. Di chi starà parlando “Magic Box”? L’intervista tocca anche il nome di Kevin De Bruyne, e le parole di Zola per il fuoriclasse belga sono di pura ammirazione:

“Un giocatore fantastico. Il più forte degli ultimi dieci anni in Premier. Sono innamorato di lui, nonostante la sua età: Conte gli darebbe nuova giovinezza e vitalità dal punto di vista fisico. Accrescerebbe l’entusiasmo già alto di Napoli”.

Che sia proprio De Bruyne la “superstar” a cui si riferisce Zola? L’ex fantasista non lo conferma esplicitamente, ma il suo entusiasmo per un possibile approdo del belga a Napoli è palpabile. Un giocatore che, secondo Zola, Conte saprebbe rigenerare e che farebbe esplodere ulteriormente la passione di una piazza già caldissima.

Dallo Scudetto al mercato, passando per la guida tecnica: Gianfranco Zola ha offerto una visione chiara e appassionata sul presente e sul futuro del Napoli. Parole che pesano e che, sicuramente, faranno discutere e sognare i tifosi azzurri.

Exit mobile version