Bomba di mercato dalla turchia: "Osimhen resta al Galatasaray. Accordo con il Napoli"
Per i media turchi Osimhen resterà al Galatasaray, al nigeriano contratto di tre anni e ingaggio monstre

Una notizia che rimbalza direttamente dalla Turchia e che ha il potenziale per scuotere dalle fondamenta il calciomercato estivo del Napoli e le speranze dei top club europei. Victor Osimhen, il bomber nigeriano che ha trascinato il Galatasaray a suon di gol (capocannoniere della Super Lig con 24 reti e doppietta in finale di Coppa), potrebbe clamorosamente rimanere a Istanbul. Secondo quanto riportato con dovizia di particolari dalla testata turca Fanatik, sarebbe stato raggiunto un accordo di massima tra il Napoli e il Galatasaray per la permanenza definitiva del centravanti.
Sembrava scontato un suo ritorno a Napoli solo di passaggio, per poi valutare offerte da Premier League, Liga o altre big della Serie A. Invece, lo scenario potrebbe essere radicalmente diverso. Il rapporto con la società partenopea è considerato ormai concluso da tempo, e l'interesse di tutte le parti è sempre stato quello di trovare la migliore destinazione possibile. Ora, questa destinazione potrebbe essere proprio la Turchia, per la gioia incontenibile dei tifosi del Galatasaray che lo hanno eletto a idolo.

L'Accordo sulla Clausola: Pagamento in Tre Rate per i 65 Milioni
Il nodo principale per qualsiasi trattativa riguardante Osimhen è sempre stato il costo della sua clausola rescissoria, fissata a 65 milioni di euro. Una cifra importante, che ha tenuto lontani molti pretendenti. Ma il Galatasaray, stando alle rivelazioni di Fanatik, avrebbe trovato la chiave per sbloccare l'affare.
L'accordo tra i due club, infatti, prevederebbe il pagamento dell'intera clausola in tre comode rate. Questa dilazione permetterebbe al club di Istanbul di sostenere l'esborso economico, assicurandosi le prestazioni del bomber nigeriano a titolo definitivo. Una mossa che testimonia la ferma volontà del Galatasaray di non privarsi del suo gioiello.
Contratto Faraonico per Osimhen: 12 Milioni a Stagione per il Sì
E per convincere Victor Osimhen a sposare definitivamente la causa giallorossa, il Galatasaray non avrebbe badato a spese. Sempre secondo Fanatik, al giocatore sarebbe stato offerto un contratto che definire "monstre" è poco: si parla di uno stipendio da ben 12 milioni di euro netti a stagione per tre anni.
Cifre da capogiro, che proietterebbero Osimhen nell'Olimpo dei giocatori più pagati e che renderebbero la sua permanenza in Turchia non solo una scelta di cuore (visto l'affetto dei tifosi), ma anche una decisione economicamente irrinunciabile. Di fronte a una simile offerta, le sirene provenienti da altri campionati potrebbero perdere gran parte del loro fascino.

Implicazioni per il Napoli: Tesoretto per Manna e Conte
Se questa operazione dovesse andare in porto alle condizioni riportate, per il Napoli si tratterebbe di una cessione estremamente vantaggiosa. Incassare i 65 milioni della clausola, seppur rateizzati, fornirebbe al DS Giovanni Manna e al tecnico Antonio Conte un tesoretto fondamentale per finanziare il mercato in entrata e costruire una squadra competitiva su tutti i fronti.
La partenza di un bomber del calibro di Osimhen lascerebbe sicuramente un vuoto tecnico importante, ma aprirebbe anche nuove, stimolanti prospettive per ridisegnare l'attacco azzurro. Le prossime settimane saranno decisive per capire se questa "bomba di mercato dalla Turchia" troverà conferme ufficiali, ma una cosa è certa: il futuro di Victor Osimhen è uno dei nodi più caldi dell'estate calcistica.